Zumba per dimagrire facilmente
- rinforza la salute;
- scioglie le articolazioni;
- rassoda la muscolatura.
Il segreto per bruciare un elevato quantitativo calorico è certamente quello di muovere il più possibile le braccia, così da andare a compensare lo sforzo compiuto dalle gambe per mantenere a ritmo e sorreggere il peso di tutto il corpo. Certo lo sforzo propenderà sempre in favore degli arti inferiori ma, per lo meno, così facendo anche quelli superiori potranno tonificarsi.
Altra tecnica consigliata è quella di restare in continuo molleggiamento tipo i boxeur, muovendo le cosce in concomitanza con i cambiamenti dei livelli musicali. Attenzione però che i suddetti movimenti siano abbastanza profondi, perché maggiore pressione viene fatta sulla muscolatura, migliori risultati si ottengono.
Lo zumba per dimagrire è indicato soprattutto per i più giovani che non presentano problematiche legate alla fragilità delle ossa o alla muscolatura, tuttavia, anche per questa categoria di soggetti, è comunque consigliabile iniziare in modo graduale per apprendere al meglio tutte le principali mosse tipiche di questa divertentissima attività sportiva che sta via via appassionando sempre più persone.