Dimagrire ballando
Basti, ad esempio, pensare che anche nelle palestre buona parte degli esercizi aerobici (quelli che per l'appunto consentono il dimagrimento), viene svolto a ritmo di musica. La corsa a piedi sul tappeto, la corsa seduti sulla cyclette, lo step, lo spinning e tutte le altre varianti disponibili sono sempre accompagnate da un sottofondo spensierato e grintoso, volto a dare la carica.
Ma attenzione, perché alcune musiche e alcuni balli sono più efficaci di altri per ottenere l'obiettivo appena descritto, ovvero quello di smaltire il grasso in eccesso. Un aiuto concreto viene dato dal flamenco, che permette di tonificare, eliminare le smagliature e rassodare soprattutto la parte inferiore del corpo, quella delle gambe e dei glutei.
Fatto questo esempio specifico, comunque, possiamo dire con assoluta certezza che circa tutti i balli latini americani sono in grado di regalare risultati considerevoli in tempistiche piuttosto contenute. Basti pensare che un'ora al giorno a ritmo di danze come quelle consigliate è sufficiente a smaltire 500 Kcal al colpo.
Ma poco fa abbiamo detto che ballare porta benefici, oltre che al fisico, anche alla mente. Possibile? Assolutamente sì, perché chiunque si trovi a proprio agio a muoversi con la musica, si diverte moltissimo, riuscendo a trasformare quello che dovrebbe essere uno sforzo aerobico in un piacere di cui, nel tempo, diventerà impossibile fare a meno.
Dimagrire ballando è una delle ultime new entry, che stanno via via attirando sempre più persone verso la strada della perfetta forma fisica. La stessa che molto probabilmente sarai intenzionato a raggiungere anche tu stesso. Quindi cosa aspetti? Comincia subito a divertirti, smaltendo i chili di troppo.