Bruciare calorie correndo
- a livello estetico;
- a livello mentale;
- ed a livello fisico.
Per non caricare eccessivamente il fisico bisogna procedere per gradi, attenendosi ad un programma ben strutturato, che ci consenta di trarre da questa attività quanti più benefici possibile, senza inciampare in rischi e problematiche di alcun genere. Puoi procedere in questo modo: comincia a camminare, alternando alla camminata un passo più spedito che, dopo qualche minuto, puoi aumentare trasformandolo in corsa leggera.
L'obiettivo è riuscire a correre 45 minuti al giorno per almeno 3 volte a settimana, ma prima di arrivare all'obiettivo è necessario cominciare con una decina di minuti a sessione, che andranno via via intensificati nel corso delle varie uscite, aumentando 5 minuti alla volta a patto che l'organismo risponda nel modo giusto. Che non si senta quindi né stressato né affaticato.
Considerando il fatto che il corpo si abitua molto facilmente ai nuovi ritmi, è bene cercare di aumentare l'intensità e la durata delle sessioni con una certa frequenza, altrimenti la possibilità è quella di non perdere neanche un etto nonostante le continue uscite. Proprio tale incremento permette al fisico sia di raggiungere il peso ideale sia di rinforzarsi nel giro di pochissimo tempo.
I fattori da incrementare sono tre: la distanza, la durata e l'intensità. Detto questo c'è da precisare anche che la sola attività fisica non permette di ottenere grandi risultati, a meno che non venga associata ad un'alimentazione corretta costituita dall'assunzione di tutti gli alimenti in quantità adeguate. Evitando le esagerazioni è, infatti, possibile mangiare un po' di tutto, senza dover rinunciare né a un buon piatto di pasta, né tantomeno ad una bella bistecca succulenta.
Da notare inoltre che per bruciare calorie correndo nel modo giusto bisogna consumare un 30% di grassi, un 40% di carboidrati ed un 30% di proteine. Quantità minime da eliminare per poter cominciare a dimagrire quanto più rapidamente possibile. Da precisare anche che tutte le teorie contrarie all'assunzione di carboidrati sono completamente errate, perché praticare uno sport come la corsa richiede un quantitativo di energia notevole, che può essere trovato soltanto in cibi come il pane, la pasta, il riso e simili.