Perdere peso in una settimana
Assumere meno calorie di quelle che consumi
Se sei una persona mediamente sedentaria, ogni giorno bruci circa 2000 Kcal, quindi, per dimagrire devi sicuramente ingerirne di meno. Considera inoltre che un chilogrammo è composto da circa 7000 calorie. Vuoi perdere un chilo? Stabilisci una tempistica nella quale assumi 7000 calorie in meno (una settimana, 10 giorni, ecc.) e datti da fare.
Pratica sport ed attività fisica con regolarità
Cerca di conferire equilibrio alle attività praticate, bilanciando il tempo tra attività aerobica ed attività anaerobica. La prima fa sudare, è prolungata nel tempo (un'ora, 30 minuti, ecc.) e fa bruciare grassi: alcuni esempi sono la bicicletta, la corsa, il nuoto, ecc. Mentre la seconda è più breve (con ripetizioni) e sviluppa il muscolo: alcuni esempio sono il sollevamento pesi, il body building, ecc.
Bevi molta acqua
No energy drink, no bevande gassate e no bevande zuccherate: l'acqua è l'amico numero uno che ti permetterà di restare idratato e di ingerire una bevanda a zero calorie in grado di regolarizzare tutte le principali funzioni fisiche, compresa quella intestinale. Se vuoi un'alternativa all'acqua (ma da assumere in quantità limitate), puoi prendere in considerazione il the verde, le cui proprietà lo trasformano in una bevanda salutare, ipocalorica e gustosa.
Preferisci i carboidrati complessi
Quelli semplici o raffinati hanno uno scarso valore nutritivo e garantiscono un assorbimento rapido. Ciò significa che saziano per poco tempo. Meglio dunque sostituire a dolci, torte, miele, pane-riso bianco,pasta normale, ecc. alimenti quali quelli integrali, ma anche i legumi, le lenticchie, la frutta, la verdura, ecc.
Mangia cibi proteici magri
Petto di pollo, pesce, manzo, uova e simili sono tutti alimenti indicati per una dieta bilanciata. Soluzioni assolutamente leggere che possono fare molto bene al fisico. L'ideale è preferire questi cibi proteici per la sera, lasciando a pranzo i carboidrati sopraccitati.
Bilancia colazione, pranzo e cena
A colazione puoi permetterti di mangiare abbastanza, perché il tuo organismo è fermo dalla sera precedente. Non appesantirti troppo e prevedi cibi come yogurt, cereali, latte e frutta. A pranzo preferisci i carboidrati (senza esagerare nelle porzioni e nei condimenti). A cena procedi con carne o pesce e verdura.
Ora che ti abbiamo spiegato i principali segreti per perdere peso in una settimana, non devi fare altro che metterli in pratica. Prestando attenzione ai singoli punti, vedrai che riuscirai a perdere i chili desiderati nelle tempistiche che vuoi tu.