
Vuoi perdere i chili di troppo, ma non riesci a seguire un regime alimentare sano ed a praticare movimento regolarmente durante la settimana? Ecco
dieci strani metodi per dimagrire senza dieta, che ti aiuteranno a raggiungere l'obiettivo in modo semplice!
- Gioca a Tetris o ad altri giochi simili: stando ad uno studio della Plymouth University, dedicare tutti i giorni del tempo a giochi di questo genere può abbassare del 24% la voglia di bere o mangiare fuori orario.
- Arrabbiati: secondo l'università della Pennsylvania, provare sentimenti di rabbia e disgusto fa scattare una molla che riduce il desiderio di mangiare e permette di consumare un numero maggiore di calorie.
- Resta in ambienti freddi: tra i metodi per dimagrire senza dieta va sicuramente anche ricordato quello di mantenere le stanze in cui si vive piuttosto fredde. Per gli esperti della rivista Cell Metabolism, infatti, i brividi consentono di bruciare più calorie e grassi.
- Ipnotizzati: la cosiddetta terapia ipnotica regressiva (applicata al dimagrimento) offre il duplice vantaggio di aumentare la volontà decisionale, diminuendo i disagi derivanti dalla riduzione degli alimenti ingeriti.
- Mastica i chewing-gum: a detta di uno studio condotto dall'università di Rhode Island, masticare i chewing-gum in modo abituale durante la giornata permette di bruciare quasi 70 calorie al giorno, più diverse altre derivanti dal frequente movimento delle mascelle che lavorano per masticare.
- Cambiati le scarpe: una camminata regolare e corretta aiuta a bruciare più calorie, quindi, se sposti il peso sui talloni o sulle punte, munisciti di plantari e calzature che ti consentano di camminare nel modo corretto.
- Dormi almeno 8 ore per notte: tra i buoni metodi per dimagrire senza dieta c'è sicuramente anche quello di dormire a sufficienza, perché chi non lo fa varia di livelli di grelina e leptina, aumentando l'appetito e la voglia di assumere cibi con più calorie come i carboidrati.
- Guarda la luna: la luna ha la capacità, oltre che di modificare il sistema riproduttivo ed il ciclo mestruale delle donne, anche di regolarne l'equilibrio idrico. In questo modo, chi sceglie di cominciare una dieta in coincidenza con il primo giorno di una della 4 fasi lunari può drenare meglio e più in fretta i liquidi, arrivando a perdere anche 2 kg.
- Paga con la cartamoneta: stando ad uno studio condotto dall'università di Buffalo e da un ateneo di New York, chi vuole evitare gli acquisti sfrenati ed ipercalorici facendo la spesa deve pagare con i contanti, perché chi utilizza i pagamenti elettronici riempie il carrello di dolciumi e porcherie varie.
- Accomodati a capotavola: sedersi agli estremi del tavolo induce meno il desiderio di prendere grissini e pane posti generalmente verso il centro della tavola, perché c'è sempre il problema di disturbare gli altri commensali.
Questi i nostri
10 metodi per dimagrire senza dieta da mettere in pratica tutti i giorni: soluzioni semplici ma al contempo anche efficaci, che ti aiuteranno a
smaltire i chili in eccesso senza dover rinunciare assolutamente a nulla.