Mangiare verdure per dimagrire
I motivi sono per lo più legati ad una pura questione di gusto: chi non preferirebbe farsi un bel panino col salame, piuttosto che riempirsi a forza di pomodori, zucchine ed insalata? Ma proprio questi stessi alimenti sono essenziali per mantenere sotto controllo il peso.
Il segreto è cercare di cominciare tutti i principali pasti della giornata con della buona verdura di stagione, il cui ruolo primario è quello di riempire, saziare ed idratare l'intero organismo. Un organismo per lo più costituito da acqua che, proprio grazie all'acqua, riesce a stare al meglio.
La verdura poi possiede vitamine, minerali e fibre che servono a ristabilire i corretti parametri fisici. Ci aiuta ad alzare le barriere immunitarie e, a differenza della frutta, non possiede zuccheri nocivi per la linea.
Il nostro consiglio del giorno è dunque quello di cercare di trovare, stagione per stagione, una certa varietà di verdura fresca da lavare, preparare e servire in tavola sia per pranzo che per cena.
Cominciando a bere un bel bicchiere d'acqua, proseguendo con la verdura e mettendo solo all'ultimo posto gli altri cibi, starete certi di arrivare a metà pasto già sazi e soddisfatti di quanto introdotto. E quanto introdotto sarà sicuramente poco calorico, quindi potrete perdere i chili di troppo con estrema semplicità.
Se seguirete in modo scrupoloso il consiglio di mangiare verdure per dimagrire, state certi che i risultati arriveranno prima di quanto pensiate. Ma cominciate fin da domani e fatela diventare una buona abitudine da mettere in pratica tutti i giorni, tutto l’anno, senza eccezioni o sgarri.