Dimagrire dopo le vacanze
Ma non disperate, perché come sono arrivate queste vacanze, in un batter d'occhio vedrete che arriveranno anche le prossime. E prima riuscirete ad entrare in modalità produttiva, prima comprenderete che restituire al corpo la giusta forma vi farà sentire molto meglio sotto ogni punto di vista. Ecco perché vi consigliamo di muovervi: prendete uno specchio, togliete i vestiti ed iniziate immediatamente a mettere in pratica i nostri consigli.
Intanto è bene ricordarsi che ricominciare a prestare attenzione all'alimentazione quotidiana risulta determinante: meno grassi, meno condimenti, meno alcolici a favore di più frutta e verdura per depurare l'organismo, pulendolo e ripulendolo dalle infinite schifezze ingerite ad agosto.
Ma come sempre ripetiamo, l'alimentazione non è sufficiente ad assicurare una forma fisica invidiabile. Quello che serve è anche lo sport, praticato in modo assiduo, continuativo e costante per almeno tre volte la settimana. Sport che, ricordate bene, bisognerebbe alternare tra aerobico ed anaerobico, così da garantire al corpo sia una riduzione del grasso in eccesso, sia anche un aumento della massa muscolare.
Coraggio ragazzi: dimagrire dopo le vacanze è certamente uno sforzo notevole, ma con la giusta motivazione e le adeguate convinzioni, siamo davvero certi che riuscirete sicuramente a raggiungere dei risultati più che soddisfacenti nel giro di pochissimo tempo, anche perché, se avete prestato attenzione alla forma fisica tutto l'anno, non sarà certo un mese di sbandate ad impedirvi di ritrovarla.