Dimagrire 5 kg
Colazione a base di fibre
Le fibre rappresentano uno degli alimenti principali da assumere tutti i giorni, perché garantiscono un corretto transito intestinale che si traduce in una situazione di benessere completo sia a livello fisico, sia anche a livello psicologico. Dove si trovano le fibre? Nei cereali, nel latte scremato o nello yogurt: tre possibilità che insieme stanno sempre molto bene e ti permettono di fare una colazione nutriente, ma al contempo anche leggera e salutare.
Mangia con calma, non c'è nessuna fretta
Considera bene che quando mangi qualcosa, il cervello ci mette circa 20 minuti a capire che è sazio, quindi, onde evitare di dover sentire quella fastidiosa sensazione di pesantezza, il consiglio che vogliamo darti è quello di mangiare sempre con molta calma, anche quando sei particolarmente affamato. Come fare? Bevi dell'acqua, appoggia la forchetta, chiacchiera, mastica lentamente. Insomma: fai tutto il possibile per fare trascorrere il tempo necessario a farti sentire la piacevole sensazione di sazietà, ma non di pesantezza.
Limita l'abuso di grassi e condimenti
Al posto di ungere pentole e pentoline con olio, burro o margarina, prendi la buona abitudine di usare delle buone pentole antiaderenti, che ti permettano di cucinare risparmiando anche 200 calorie per piatto. Se consideri che minimo due piatti al giorno li puoi cucinare, in questo modo riduci l'apporto calorico di almeno 400 calorie quotidiane.
Ricordati di bere il the verde
Questa bevanda rappresenta un eccellente diuretico che, se assunto in quantità abbondanti, può aiutare a perdere i kg di troppo senza particolari sforzi o rinunce. Oltre a questo, va anche detto che il the verde stimola il metabolismo basale. Cosa significa? Che aumenta la velocità con cui il corpo riesce a bruciare il grasso. Per non sbagliare, puoi berne almeno un litro nell'arco della giornata. I vantaggi? Perderai i chili in eccesso e resterai perfettamente idratato.
Scegli piatti piccoli
Per una pura questione psicologica, mangiare con piatti grandi fa sembrare scarse anche le dosi abbondanti, viceversa, mangiare con piatti piccoli fa sembrare abbondanti anche le dosi ridotte. Un trucco molto semplice, ma al contempo efficace, che ti permette di convincere il cervello di aver mangiato quanto basta per saziarsi davvero.
Ecco qualche valido stratagemma per dimagrire 5 kg senza rinunciare assolitamente a nulla. Che cosa aspetti a provare queste tecniche? Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare, quindi: non perdere tempo prezioso!