Consigli utili per dimagrire dopo la gravidanza
Abbiamo selezionato per voi alcune testimonianze dei migliori trucchi utilizzati da alcune neo mamme per dimagrire dopo la gravidanza:
- "Sono rimasta chiusa in casa tutto l’inverno col mio bambino, così ho iniziato a ballare insieme a lui! Ho iniziato ad ascoltare le mie canzoni preferire e a saltellare per tutto il soggiorno con mio figlio. A volte lo mettevo sul girello mentre ballavo e lui si sbellicava guardando le mie buffe mosse. In questo modo oltre a fare movimento e bruciare calorie, ho risollevato notevolmente il mio stato d’animo in quei lunghi, freddi (e talvolta noiosi) giorni”.
- “Ho usato mio figlio come peso durante gli squat, il sit-up e i sollevamenti con le braccia. Per i primi mesi, mentre giocavamo, facevo un paio di questi allenamenti, che per lui erano un gioco molto divertente. Ora che ha quasi un anno e pesa molto di più, è ancora un ottimo modo per continuare il mio allenamento senza andare in palestra”.
- "Quando dovevo eliminare quei fastidiosi 5 chili in eccesso, ho aumentato la quantità d’acqua che bevevo, aggiungendo un bicchiere prima, durante e dopo l’allattamento del bambino. Questa pratica mi ha aiutato a farmi sentire sazia e a non cadere in tentazione con qualche snack”.
- “Nelle prime settimane dopo la nascita del mio bambino ho mantenuto il fasciatoio al piano terra, che mi era molto più comodo. Ma una volta ripresa dalla parto, ho spostato la postazione al secondo piano. Così sono costretta a andare su e giù per le scale ogni volta che devo cambiare il pannolino di mia figlia, bruciando un sacco di calorie!”
- “Fin quasi da subito ho iniziato a camminare con mia figlia nel passeggino; ogni giorno cercavo di fare una passeggiata che fosse fino in fondo al vialetto, intorno al cortile o al supermercato. Usciavamo a camminare dappertutto, per 15 minuti fino ad un’ora, fino a quando la bambina non si stancava”.
- "Avevo bisogno di un obbiettivo e una scadenza che mi motivasse a perdere il peso post gravidanza. Così ho deciso di correre una mezza maratona (la mia prima), nove mesi dopo aver avuto il mio bambino. Ho deciso di impiegare lo stesso tempo che avevo impiegato a prendere i chili in più, per perderli! Ho cominciato ad allenarmi prima in maniera leggera con delle passeggiate intorno al quartiere spingendo il passeggino. Poi, una volta tornata al lavoro, ho continuato a correre in palestra durante la pausa pranzo. E un poco alla volta ho migliorato la mia velocità e resistenza”.
- “Con tutte le corse che si fanno con i bambini, pensavo che i chili in più accumulati sarebbero spariti naturalmente, ma non è andata esattamente così. Allora, dopo qualche mese, ho voluto apportare alcuni piccoli cambiamenti alla mia routine. Ho smesso di prendere il cornetto la mattina al bar e ho limitato i cocktail durante le serate. Un paio di mesi dopo, ho notato che i vestiti mi stavano larghi e le persone mi facevano complimenti per il mio aspetto. Ora sono determinata a rimanere nella taglia che ho conquistato”.
- "Dopo due settimane dall’arrivo di mia figlia, avevo ancora 18 kg da smaltire. Il centro di baby-sitter della mia palestra mi ha aiutato a perdere peso ed a conservare la mia sanità mentale. Lì potevo fermare l’allenamento in ogni momento per andare a controllare la bambina. È stato molto importante tornare ad avere un pò di tempo da dedicare a me stessa. Ero di buon umore e gli allenamenti erano diventati un momento si svago e rilassamento mentale, non una noiosa routine”.