Come smaltire il pranzo di Pasqua
Il segreto per smaltire uova di Pasqua e tutto ciò che avete ingurgitato durante le feste è sicuramente quello di riprendere in mano la situazione da subito per restituire all'organismo la regolarità essenziale che gli permette di tornare in forma senza troppi sforzi e sacrifici.
Come cominciare? A che cosa prestare attenzione? Sicuramente all'alimentazione, ma anche allo sport ed al movimento. Elementi indispensabili che, da che mondo è mondo, procedono di pari passo per garantire i migliori risultati desiderabili nelle tempistiche più ridotte.
Innanzitutto bisogna ridurre alcolici e bevande gasate, così da assumere meno calorie e, soprattutto, meno gas che causano quella fastidiosa sensazione di gonfiore che ci spinge a sentirci rotondi come una mongolfiera.
Altra cosa da fare è consumare molta frutta e verdura, ridurre i grassi e suddividere i pasti principali della giornata in modo tale da avere più energia di giorno e meno pesantezza di sera. Come fare? Semplicemente facendo una colazione piuttosto abbondante, mangiando dei carboidrati a mezzogiorno e preferendo carne o pesce la sera.
Ultimamente abbiamo scoperto che mangiare una zuppa di verdure prima di coricarsi è il modo migliore per sentirsi sazi al punto giusto e per evitare all'organismo di accumulare di notte calorie su calorie difficili da smaltire.
Altra cosa fondamentale è ricordarsi di bere tantissima acqua in tutti i momenti della giornata: l'acqua depura, idrata, garantisce il corretto transito intestinale ed assicura benessere generale al fisico. Un fisico che, ricordiamo, per lo più è composto proprio da questa indispensabile sostanza.
Ora che ti abbiamo spiegato come smaltire il pranzo di Pasqua, comincia immediatamente a mettere in pratica i nostri validi suggerimenti, che ti consentiranno di tornare in forma impeccabile nel giro di pochissimo tempo: consigli mirati volti a restituirti la migliore forma desiderabile.