Quante calorie si bruciano col sesso
Scientificamente parlando è proprio così, ma nella realtà dei fatti dobbiamo considerare che praticamente nessuno è in grado di durare sessanta minuti consecutivi. Non tanto per una questione di resistenza, alla quale si potrebbe sopperire con un ritmo più lento, quanto piuttosto per una questione di monotonia.
In genere si stima che un rapporto sessuale medio, esclusi i preliminari e le coccole, duri circa non più di cinque minuti. In questo frangente è possibile smaltire dalle 18 alle 32 calorie. Niente a che vedere dunque con le 250 Kcal citate qualche riga più su. Questo discorso vale esclusivamente per tutti quelli che si chiedono quante calorie si bruciano col sesso, domanda curiosa, che spesso trova una risposta piuttosto deludente.
Ciò non toglie comunque il piacere di svolgere un'attività del genere che, soprattutto se praticata in modo costante ed assiduo nel tempo, genera benefici sia a livello fisico che a livello psicologico. Due sfere estremamente differenti che, tuttavia, per assicurare benessere generale a tutto il corpo, devono procedere di pari passo.
Come abbiamo probabilmente capito, un amplesso completo di durata media, non permette di consumare un numero di calorie estremamente elevato. Però il sesso fa bene, stimola, apre la mente e da sfogo al fisico, andandoci a regalare al contempo anche una serie di emozione difficilmente trovabili altrove. Quindi, il nostro consiglio del giorno è quello di avere quanti più rapporti possibili, senza paura di nuocere in alcun modo al corpo che, proprio grazie a questa attività, risulterà più rilassato e soddisfatto.