Pane nella dieta
In molti pensano che questo alimento, molto ricco di carboidrati, debba necessariamente essere considerato come l'antagonista numero uno, ma queste stesse persone tendono a non considerare affatto la sua capacità di regalare all'organismo elementi indispensabili quali i minerali, le vitamine, il ferro, l'acido folico e le fibre.
Oggi e per l'ennesima volta intendiamo sfatare il mito secondo cui i carboidrati debbano necessariamente fare ingrassare chiunque li mangi, anche se in quantità moderate. Ragazzi se è questo ciò che pensate, cercate di cambiare concezione, perché effettivamente non c'è nulla di più sbagliato.
Per cominciare ribadiamo il fatto che tutti gli alimenti, se assunti in dosi eccessive, tendono a fare ingrassare, inoltre, è bene ricordare che l'importante è cercare di limitare soprattutto il consumo di carboidrati raffinati (di cui, per esempio, fa parte il pane bianco). Va poi sottolineato che tutti gli alimenti integrali aiutano a perdere più massa grassa. Questo vale per la pasta, per il riso e, naturalmente, anche per il pane.
Considerando il fatto che non vogliamo prendere in giro nessuno, ci teniamo a specificare che chiunque voglia perdere molto peso in tempi molto ridotti dovrebbe cercare di evitare il pane, sostituendolo con fagioli o altri legumi, ma anche con il riso o, più in generale, con tutti i cereali di natura integrale. Tuttavia, se siete dei veri e propri amanti del pane, desideriamo tranquillizzarvi sul fatto che quello integrale è, oltre che concesso, anche consigliato.
Il pane nella dieta può essere considerato come una sorta di rischio volto ad allontanare l'obiettivo di perdere peso in tempi più brevi, ma si sa che, come l'occhio, anche lo stomaco vuole la sua parte, quindi, se vi piace davvero, non privatevi completamente di questo prezioso alimento che, nonostante tante concezioni sbagliate, da all'organismo moltissimi elementi importanti e davvero nutrienti.