Dimagrire eliminando i carboidrati
Riviste e televisione ci impongono in perfetto stile hitleriano la necessità di possedere un aspetto fisico ed una linea da top model, ma in questo caso non si decanta l'importanza di avere biondi capelli ed occhi azzurri, quanto piuttosto l'importanza della magrezza.
Per raggiungerla e mantenerla si propongono regimi alimentari degni di un vero e proprio regime dittatoriale, dove il carboidrato viene considerato l'elemento demoniaco con il quale tutti i nostri tentativi di perdere grasso e chili in eccesso risultano completamente vani.
Ma sapete che c'è miei cari lettori? Niente di più sbagliato, perché gli alimenti che contengono grano garantiscono all'organismo nient'altro che l'energia essenziale per muoversi e vivere, senza sentirsi né deboli né tanto meno spossati. Considerate tali prodotti come il principale carburante del nostro corpo che, per stare bene, necessita dell'amido contenuto nelle giuste quantità proprio all'interno dei carboidrati.
Esso ha il potere di rilasciare nell'organismo un elemento indispensabile chiamato glucosio che, in modo estremamente lento, da un lato va a nutrire tutte le cellule, mentre dall'altro produce un adeguato quantitativo di insulina.
Certo chi vuole dimagrire velocemente può scegliere la via più breve e ridurre-eliminare completamente questo genere di alimenti, la cui mancanza, nel breve periodo coinciderà con una riduzione del peso, ma nel lungo periodo con problematiche fisiche degenerative.
Chi si nutre soltanto con proteine costringe il proprio fisico ad avviare un'azione di compensazione, per la quale la funzione generalmente svolta dagli amidi comincia ad essere svolta dalle proteine, che devono però essere trasformate in glucosio. Operazione che sviluppa delle scorie eliminate con uno sforzo notevole dall'azione dei reni.
Chi sceglie di intraprendere la strada del dimagrire eliminando i carboidrati, perde soprattutto liquidi e massa muscolare, inoltre, nel tempo, tutti i chili persi verranno ripresi in modo incredibilmente veloce.