Rivelato il workout di Kim Kardashian
Per chi non conoscesse Kim Kardashian, ella è un’attrice, modella, stilista, imprenditrice personaggio televisivo tra i più noti d’America, figlia dell’avvocato Robert Kardashian (famoso per aver fatto assolvere O.J. Simpson); divenuta celebre, tra le altre cose, per un video hard di cui era protagonista e per svariati reality show sulla sua famiglia.
Come tutte le star che si rispettino anche Kim può vantare un esercito di followers nei social, che riempie spasmodicamente enormi quantitativi di foto (in una recente vacanza pare abbia scattato circa 4.000 selfie al giorno).
Kim ha sempre avuto una fisicità piuttosto prorompente (ampiamente esibita) e piuttosto abbonante (almeno per i canoni europei); dopo l’ultima gravidanza ovviamente anche il suo fisico di star ne aveva risentito con parecchi chili superflui lasciati dalla gravidanza.
Ultimamente invece la Kardashian aveva sfoggiato un corpo sinuoso e snello, lontano parente del fisico imbolsito post gravidanza; ecco allora che quando, qualche settimana fa, essa ha svelato il suo programma di workout su Snapchat, la notizia ha avuto un grande eco sui social ed è stata ampiamente ripresa da molti media, ispirando emulatori del suo programma di allenamento.
L’allenamento in punti:
- 6km di corsa;
- Addominali plank (collegamento ipertestuale);
- Piegamenti sulle braccia;
- 1000 salti alla corda;
- Addominali tradizionali.
Sicuramente la nostra vip ha dimostrato una lodevole costanza e determinazione nel seguire il suo programma, ed in questo può essere, a buon diritto, considerata una fonte d’ispirazione; tuttavia non va dimenticato che solitamente le star possono contare su un accompagnamento da parte di personal trainer e nutrizionisti difficilmente accessibili a noi comuni mortali. Inoltre ci teniamo a sottolineare come i programmi d’allenamento, cosi come le diete, devono essere strutturate e calibrate sulle esigenze e sulle caratteristiche individuali delle persone. Non ha senso quindi, seguire un programma creato appositamente per un’altra persona, pensando di emularne i risultati.
Il nostro consiglio è sicuramente quello di attivarsi ed agire per migliorare la propria condizione fisica, anche traendo ispirazione da VIP come Kim Kardashian, ma tenendo ben presente il proprio livello di partenza e facendosi sempre seguire da professionisti.