Esercizi per dimagrire i fianchi da casa
Primo esercizio
Mantieni il corpo steso a terra su un fianco, alza la testa dal pavimento e posala sopra al braccio flesso, mantenendo le gambe tese ed alzando uno dei due arti inferiori (quello più in alto) fino a raggiungere un angolo retto (90°). Abbassa progressivamente e ripeti l'esercizio per venti volte con la gamba sinistra e 20 volte con la gamba destra.
Secondo esercizio
Dopo esserti messa su un fianco, tendi gambe e busto sorreggendoti con un braccio e con i piedi fino a sollevare il corpo da terra. Alza in modo ulteriore la zona del bacino ed abbassala senza mai toccare terra per dieci volte con il lato sinistro ed altre dieci volte con il lato destro.
Terzo esercizio
Tra gli esercizi per dimagrire i fianchi non possono certamente mancare gli affondi, che si svolgono nel modo che segue:poniti in piedi a gambe divaricate, metti un piede più avanti dell'altro e piegati in avanti andando a creare con il ginocchio un angolo retto. Mentre la gamba davanti si piega, quella dietro sfiora il pavimento da tesa. Ripristina la posizione iniziale ed esegui lo stesso movimento con l'altra gamba. In questo caso devono essere effettuate dieci ripetizioni con l'arto inferiore sinistro e dieci ripetizioni con il destro.
Questi i nostri 3 semplicissimi ma altrettanto efficacissimi esercizi per dimagrire i fianchi con l'obiettivo di ottenere una forma fisica impeccabile: movimenti da svolgere tutti i giorni anche nella tranquillità di casa per ottenere risultati più che soddisfacenti in brevissimo tempo e, soprattutto, con pochissima fatica.