Esercizi braccia a casa
Il primo esercizio richiede una posizione in piedi con gambe leggermente divaricate e dei pesi da tenere tra le mani: braccia lungo i fianchi da alzare fino a formare due angoli da 90° tra corpo ed arti superiori. Ripetere il movimento 15 volte per sessione e cominciare con sole due sessioni distanziate da un minuto di pausa.
Il secondo esercizio prevede una posizione simile alla precedente, ma la differenza risiede nel movimento delle braccia che, al posto di muoversi completamente, mantengono i gomiti attaccati ai fianchi e muovono solo gli avambracci percorrendo angoli di quasi 180°. Anche in tal caso l'utilizzo dei pesi deve avvenire in modo graduale, così da evitare possibili strappi alle fasce muscolari.
Il terzo esercizio necessita l'utilizzo di una panca da palestra o di una sedia su cui posarsi con schiena dritta e ripete il movimento del punto precedente, ruotando però i polsi man mano che salgono gli avambracci.
Eseguendo con costanza questi esercizi braccia a casa è possibile ottenere risultati davvero sorprendenti già nel giro di qualche settimana appena. Come già anticipato varie volte, risulta assolutamente indispensabile evitare carichi troppo pesanti che:
- da un lato possono generare infortuni di genere vario;
- e dall'altro demoralizzano la persona intenta ad eseguire gli allenamenti.