Dimagrire con la corda
Una pratica che non richiede nessuno strumento troppo dispendioso e nemmeno stagioni particolari, perché ciò che ti serve è soltanto una stanza un po' spaziosa, l'abbigliamento adatto, la voglia di rimetterti in forma e, naturalmente, la corda!
Mezz'ora al giorno di salto con la corda consentono la perdita di un chilo in soli 15 giorni. Niente male, soprattutto considerando il fatto che con questo sport non serve rinunciare a nulla dal punto di vista alimentare. I maggiori benefici? Sicuramente quelli apportati all'apparato respiratorio ed all'apparato cardio-circolatorio.
Oltre a quanto appena detto, la corda consente anche a tutti i muscoli di lavorare: gambe e glutei i primi a giovarne. Ma poi nache cuore e polmoni che, senza nemmeno accorgertene, diventano assolutamente più agili e reattivi.
Certo, affinché i risultati siano davvero efficaci, è importante avere costanza nel tempo, perché, come per tutti gli sport, anche in questo caso il fisico ha bisogno di continuità e regolarità per garantire risultati apprezzabili.
Il procedimento per utilizzare la corda è davvero semplicissimo:
- mantieni la schiena dritta
- tieni i gomiti vicini al corpo;
- salta in base al tuo allenamento ed alle tue potenzialità;
- aumenta il numero di ripetizioni in maniera graduale.
Dimagrire con la corda è facile e divertente, soprattutto quando si comincia a prendere confidenza con lo struimento. Attenzione a non sforzarti troppo e, come già suggerito, a procedere con un allenamento graduale (15, 30, 45 minuti, ecc.).