Tabella del peso ideale
Il nostro sito intende andare incontro alle richieste della propria utenza mettendole a disposizione una tabella del peso ideale per uomini e per donne, che tenga conto sia dell’altezza sia anche della massa corporea dell’individuo in questione, che può rientrare in tre diverse categorie: sottile, normale o robusto.
Il peso ideale per una ragazza sarà diverso dal peso ideale per un ragazzo, come, alla stessa maniera, il peso ideale donna sarà diverso dal peso ideale uomo. Ma come riuscire a comprendere quanto pesare ad una determinata altezza? E in quale categoria inserirsi? Tra le persone sottopeso, tra quelle giuste o tra quelle in sovrappeso?
Qui di seguito vogliamo darti un esempio corretto di tabella del peso ideale, che ti sarà di grande aiuto per comprendere se il tuo fisico rispecchia effettivamente la normalità oppure se propende verso qualsiasi forma di anoressia-obesità.
Peso ideale adulto donna over 25 anni:
Peso ideale adulto uomo over 25 anni:
Inutile ricordarti che tutti i valori indicati rappresentano delle casistiche standard di persone con una massa corporea nei limiti dell’accettabile. Qualsiasi altro caso può considerarsi extra-soglia.
Rientrare nelle soglie di peso indicate a parità di altezza è importante per l’organismo affinché possa stare bene ed affrontare al meglio anche le situazioni più stressanti della giornata.
Questo perché, come tutti sanno, una corporatura troppo grassa come anche una corporatura troppo magra trovano maggiori difficoltà a rapportarsi agli impegni quotidiani rispetto a chi possiede una forma fisica adeguata alla propria statura.