Dieta metabolica schema
Prima di approfondire questo discorso, è importante sottolineare il fatto che ogni individuo presenta il proprio metabolismo: c'è chi ce l'ha più rapido e chi ce l'ha più lento, ma anche nei caso peggiori è possibile fare qualcosa per consentirgli di lavorare nel modo migliore.
Scegliere il regime alimentare da seguire dipende proprio dalle singole necessità, per questo risulta di fondamentale importanza optare per alimenti sani, nutrienti e, soprattutto, in grado di non fare riprendere inesorabilmente i chili di troppo al primo sgarro.
Un buon esempio di dieta metabolica schema, può essere quello riportato di seguito:
- Colazione: frutta (fresca o cotta), tisana di malva, finocchio, ortica o verbana da rendere più dolce con un pizzico di fruttosio, un tazza di caffè, caffè d'orzo o the
- Merenda: spremuta di agrumi oppure un succo di frutta
- Pranzo: carne di pollo, tacchino o faraona (carni rigorosamente bianche), uovo o formaggi magri alternabili con verdura e pesce
- Merenda: spremuta di agrumi oppure un succo di frutta
- Cena:
- Secondo giorno: verdure o minestrone;
- Terzo giorno: legumi o funghi e verdure.
Seguendo questo regime dietetico è possibile tornare ad avere un fisico impeccabile nel giro di pochissimo tempo: una soluzione adatta ad ogni età da provare con l'entusiasmo di chi sa che, attenendosi alle regole, si possono ottenere dei grandi risultati prima di quanto si pensi. Non ci credi? Fai una prova di qualche giorno: resterai sorpreso!