Dieta del formaggio
Ebbene sì cari i miei adoratissimi lettori, la dieta del formaggio esiste eccome ed, oggi giorno, sta addirittura prendendo sempre più piede tra gli amanti e i non amanti. Questo almeno stando ad uno studio condotto dalla New Curtin University of Technology, secondo cui tale regime dietetico sarebbe in grado di aumentare l'efficacia di una qualsiasi dieta ipocalorica. Ma su quali basi è possibile formulare un'affermazione del genere? Cerchiamo di scoprirlo immediatamente!
Lo studio ha riscontrato che chiunque assuma cinque porzioni giornaliere di formaggio, latte scremato e yogurt, abbinando anche del sano esercizio aerobico settimanale, venga messo nella condizione ideale di smaltire sia le calorie in eccesso, che buona parte della massa grassa presente nelle zone più soggette all'accumulo.
Altra cosa positiva apportata dai latticini è che sono in grado di proteggere il fisico da patologie più o meno gravi. Tale facoltà deriva dall'azione del calcio che, se assunto in quantità considerevoli, funge da vero e proprio scudo protettivo per il nostro fisico.
Dunque smettiamola con le mille paranoie sul fatto che il formaggio fa ingrassare e cominciamo a predicare la nuova religione secondo cui questo alimento permette di dimagrire al punto che esiste una vera e propria dieta del formaggio in grado, oltre che di farci perdere i chili di troppo, anche di proteggerci da malattie di vario genere.
Come per ogni altra cosa, comunque, cercate di prestare grande attenzione a non eccedere mai con le quantità, che rappresentano l'unico vero rischio capace di farvi ingrassare davvero. Per il resto, che cosa possiamo dirvi se non augurarvi un bel buon appetito?