Come rimediare dopo un'abbuffata
Inutile sentirsi in colpa e deprimersi, l'ideale è entrare nell'ordine delle idee che bisogna reagire e farlo immediatamente. Quindi, quale cosa migliore se non infilarsi le scarpette da ginnastica e cominciare immediatamente a praticare del sanissimo movimento aerobico?
Sudare è la regola fondamentale dopo aver esagerato a tavola, unico modo concreto in grado di consentirci di eliminare le tossine per avviare l'indispensabile processo di depurazione necessario per farvi sentire meglio, oltre che in perfetta forma anche dopo una pesantissima abbuffata.
Ma come sappiamo alla perfezione, l'attività fisica non basta, anche se se ne consiglia un po' di aerobica alternata ad un po' di anaerobica. Oltre a questo è comunque necessario rivedere l'alimentazione, soprattutto quella del giorno successivo ad una bella abbuffata coi fiocchi.
La cosa migliore sarebbe cominciare la giornata con uno yogurt e un paio di cucchiai di crusca, mentre come merenda andrebbe benissimo della frutta, per esempio pompelmo o anguria. Il pranzo potrebbe costituirsi da del pane integrale (una, massimo due fette), insalata, pomodori e circa 150 grammi di tacchino.
Nella merenda pomeridiana altra frutta, come una semplicissima mela, mentre per cena lattuga con pomodorini, gamberi bolliti o insalata con un uovo, che da tutti i nutrienti necessari a farvi sentire al meglio, restando quanto più leggeri.
Come dimagrire dopo un'abbuffata è il quesito che tutti si pongono, ma ricordate che se in linea di massima siete soliti praticare una vita sana sotto il punto di vista dell'alimentazione come sotto quello dello sport, non avrete nessunissimo genere di problema a tornare in perfetta forma.